Blitz antidroga in 16 città tra le quali Pescara

Gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato controlli mirati nel centro cittadino e nei luoghi di ritrovo dei giovani. Nell’ambito dell’operazione che ha coinvolto 16 città sono stati sequestrati oltre 120 grammi di cocaina, 432 di eroina, 323 di hashish, 867 di marijuana e 666 di droghe leggere.

Un blitz antidroga con centinaia di agenti impegnati è in corso in 16 città italiane da parte della Polizia, con diversi arresti che sono stati eseguiti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione dei giovani. Nell’operazione, coordinata dal Servizio centrale operativo, sono impegnate le squadre mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, la divisione Anticrimine, i reparti prevenzione crimine, i commissariati e gli uffici di prevenzione generale. Al momento sono state arrestate 25 persone, di cui 21 straniere, mentre 11 sono le persone denunciate. Sono inoltre state emesse sei sanzioni amministrative, 61 fogli di via, sette Daspo e sequestrati oltre 120 grammi di cocaina, 432 di eroina, 323 di hashish, 867 di marijuana e 666 di droghe leggere. Il blitz si inserisce in una più ampia strategia che ha l’obiettivo di contrastare i reati di strada e dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.

L’operazione denominata “Pusher” sta vedendo impegnate le Squadre Mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato. A Pescara gli agenti della Squadra Mobile guidati da Pierfrancesco Muriana hanno arrestato 4 persone in flagranza di reato: Paolo Candeloro 51 anni di Pescara, sorpreso in Via Tavo mentre cedeva una dose ad una giovane tossicodipendente di nazionalità rumena, nella circostanza sequestrati oltre 5 grammi di eroina. Due senegalesi sono stati poi arrestati a Montesilvano mentre spacciavano in Pineta, tra la vegetazione rinvenuti involucri contenenti circa 160 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione. Agli arresti anche un 27enne marocchino, al termine di un pedinamento fino alla sua abitazione in Via Arapietra dove si é appartato con un cliente per consegnarli la dose. Anche in questo caso rinvenuta e sequestrata una certa quantità di stupefacente . Denunciate altre due persone, una 36enne di Chieti ma residente a Pescara, trovata in possesso di una modica quantità di cocaina ed un giovane studente di Pescara, di appena 18 anni, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana.

FOTO E NOMI DEGLI ARRESTATI:

 (Anas BENDAHER 27.11.90 Marocco)

 (Paolo CANDELORO 25.9.66 Pescara)

 (Diane El Hadji MALICK 2.1.91 Senegal)

 (Diane El Hadji MODOU 21.7.92 Senegal)