Spoltore, Ugo Pagliai in Parole d’Amore

Spoltore, Ugo Pagliai in Parole d’Amore. Nel ricco cartellone di appuntamenti per il Natale a Spoltore spicca l’inedito Spoltore Ensemble Winter con la direzione artistica di Davide Cavuti.

L’edizione invernale della storica rassegna presenterà il recital poetico musicale “Parole d’Amore”, ideato proprio da Cavuti e interpretato da Ugo Pagliai. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 21.00 nella Chiesa di San Panfilo entro Le Mura. Pagliai, uno dei protagonisti nella storia del teatro italiano contemporaneo, reciterà alcuni brani tratti dalle opere di Gabriele D’Annunzio, Pablo Neruda, Dante, Leopardi. “Racconterò l’amore attraverso le parole dei poeti e degli scrittori” promette Pagliai “tessendo le storie e disegnando le figure di alcuni personaggi del mondo del teatro con il commento musicale del maestro Davide Cavuti, che sottolineerà ogni passaggio del testo” Le musiche originali, firmate da Cavuti, per l’occasione saranno eseguite dallo stesso compositore con la partecipazione di Antonio Scolletta al violino e Franco Finucci alla chitarra.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Spoltore, Ugo Pagliai in Parole d’Amore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*