Al Civeta di Cupello arriva la quarta discarica

Al Civeta di Cupello arriva la quarta discarica. E’ stato presentato alla Regione Abruzzo, Servizio di Valutazione Ambientale, il progetto per la realizzazione di una nuova discarica di oltre 450 mila metri cubi per rifiuti non pericolosi, in un’area sotto vincolo idrogeologico e di tutela secondaria dei corsi d’acqua, ad una distanza compresa tra i 50 ed i 150 metri dal torrente Cena.

 

Al Civeta di Cupello, il consorzio che gestisce l’impianto di riciclaggio e compostaggio dei rifiuti di Valle Cena potrebbe arrivare una quarta discarica. La Cupello Ambiente srl, che gestisce in appalto la terza vasca, ha depositato nei giorni scorsi la documentazione per le autorizzazione della Regione. Secondo il Forum H2O, il progetto presentato però sarebbe carente ed insufficiente.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Al Civeta di Cupello arriva la quarta discarica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*