Cisterna gpl finita fuori strada nel pescarese

Vigili del fuoco recuperano cisterna gpl finita fuori strada nel pescarese. Lungo e delicato intervento dei Vigili del Fuoco per travasare il Gpl contenuto in un’autocisterna finita fuori strada a San Valentino in Abruzzo Citeriore. Le operazioni hanno richiesto ore di lavoro.

Le operazioni sono andate avanti per alcune ore e si sono concluse verso le 4 del mattino. Durante le attività, in via precauzionale, sono stati fatti uscire di casa i residenti di alcune abitazioni della zona. L’incidente è avvenuto in contrada Trovigliano. Il mezzo, di una ditta privata, forse a causa del manto stradale bagnato e scivoloso, è finito fuori strada e si è inclinato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara, quelli del Distaccamento di Alanno e quelli del Nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dell’Aquila.

vigili del fuoco cisterna gpl

Presenti anche i Carabinieri della locale Stazione e del Norm della Compagnia di Popoli.  I Vigili, seguendo i protocolli di sicurezza previsti in questi casi, hanno provveduto a trasferire il Gpl in un’altra cisterna fatta arrivare dalla ditta.