Coronavirus Teramo, sanificati i reparti dell’Ospedale Mazzini

Coronavirus Teramo, sanificati i reparti dell’Ospedale Mazzini coinvolti dai contagi. A coordinare le attività l’Unità di crisi di PISSTA, azienda specializzata nella gestione delle emergenze legate alla mobilità e all’ambiente

In un momento così delicato è richiesto un enorme sforzo da parte di tutti in termini di risorse e di mezzi. Va adottata qualsiasi misura utile a contrastare l’emergenza epidemiologica e contenere gli effetti negativi ad essa correlati. Le azioni devono essere tempestive, coraggiose e innovative.

La ASL di Teramo ha avviato un’operazione straordinaria di igienizzazione e sanificazione massiva dei reparti coinvolti dai contagi: oncologia, medicina uomini, medicina donna, medicina interna, immunologia, day hospital oncologico. Delicate e complesse le operazioni effettuate. Il personale e i mezzi di PISSTA (numero verde 800.034.034), attiva h24 tutti i giorni dell’anno, con migliaia di interventi alle spalle e da sempre al fianco delle istituzioni e dei cittadini, sono stati impegnati per la “disinfezione” con prodotti certificati dal Ministero della Salute e strumentazioni all’avanguardia che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza COVID-19. La sanificazione affidata all’Unità di Crisi di PISSTA coordinata da Alessio Procida nasce dalla consapevolezza che per fronteggiare un’emergenza straordinaria occorre mettere in campo misure straordinarie.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI