Lanciano, Casa Pound chiede più sicurezza

Lanciano:” Piú sicurezza subito”, striscioni di Casa Pound Italia dopo ondata di furti e rapine. Dopo l’ultimo appello e dopo gli ennesimi atti criminosi, Casa Pound Italia torna sulle proprie posizioni esigendo ad alta voce più sicurezza con l’affissione di striscioni in città.

“Ancora furti, ancora crimini a soli venti giorni dalla nostra ultima segnalazione. – afferma in una nota Marco Pasquini, responsabile cittadino del movimento – Prima una furto con spaccata in una tabaccheria del centro storico, poi furti in varie abitazioni della zona di Lanciano e di paesi vicini, proseguendo poi con lo scasso di un Bancomat. Tutto ciò non può andare avanti” “Questa ondata di crimini- prosegue Pasquini-  è  agevolata dalla mancanza di una rete di sicurezza tra i paesi del nostro territorio.

L’inefficacia dei sistemi di sorveglianza e di sicurezza non fa altro che ledere i cittadini e le attività commerciali, costringendoli a vivere nella paura e, nella mala sorte, anche senza giustizia.” “Ribadiamo con forza che bisogna intraprendere un progetto di sicurezza che coinvolga tutti i comuni della zona – conclude Pasquini – favorendo la comunicazione tra le varie stazioni degli organi di sicurezza e facilitando l’individuazione dei malviventi, così da bloccare questo flusso infinito di crimini che non fa altro che crescere indisturbato, inginocchiando i commercianti e i cittadini locali”.