Pescara, concerto del Primo Maggio senza Cgil per il rapper

Anche quest’ anno, in occasione della Festa del Primo Maggio, ritorna in Piazza Salotto a Pescara il Concertone. La scelta dell’artista che salirà sul palco della centralissima piazza pescarese però non è piaciuta ai Sindacati.

In particolare la Segretaria Provinciale della Fiom Cgil pescarese, Alessandra Tersigni, ha criticato la scelta del rapper Guè Pequegno , per i testi delle sue canzoni.

“Sesso, droga e soldi cosa hanno a che vedere con il mondo del lavoro e dei lavoratori? Si è domandata ai microfoni del Tg8 la sindacalista pescarese.”

Alessandra Tersigni ha sottolineato come da anni i sindacati hanno chiesto all’Amministrazione comunale di Pescara di poter salire sul Palco del Primo Maggio per lanciare un messaggio sul lavoro ed i lavoratori. Poter coinvolgere le giovani generazioni sul loro futuro occupazionale potrebbe essere importante anche per alimentare un confronto ed un senso critico sui giovani che non vedono prospettive. Ma nulla ci è stato mai concesso. Con Cgil Cisl e Uil diserteremo la manifestazione del Primo Maggio, ha sottolineato Alessandra Tersigni. Come Fiom Cgil organizzeremo un contro evento. Un flashmob sul Ponte del Mare che sarà pubblicizzato sui social. Un evento per parlare di sicurezza del lavoro e contro le morti bianche. Sulla locandina del Concertone del Primo Maggio organizzato dal Comune di Pescara non compare infatti laCgil né altri sindacati. Si è perso il vero valore di questa giornata per puntare alla valorizzazione del turismo ed il commercio cittadino.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, concerto del Primo Maggio senza Cgil per il rapper"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*