Pescara: Natale all’insegna della solidarietà con “Il teatro sotto il cielo”

Parte sabato a Pescara il Natale all’insegna della solidarietà con il “Teatro sotto il cielo”. L’assessore Cremonese invita la cittadinanza al concerto inaugurale nella cupola geodetica.

“Il Natale 2019 a Pescara ho voluto che fosse anche all’insegna della solidarietà”, ha dichiarato Alfredo Cremonese, assessore a commercio, turismo e grandi eventi del Comune di Pescara. “Invito tutti i cittadini a raggiungerci sabato mattina in piazza Salotto per l’evento inaugurale del Teatro sotto il cielo con il concerto della Vocal Pop Band del Conservatorio Statale di Musica Luisa d’Annunzio di Pescara, occasione in cui si darà anche il via alla raccolta di beneficienza per il reparto di neonatologia dell’ospedale civile”.

L’appello dell’assessore Cremonese ai pescaresi punta al duplice aspetto del Natale inteso come festa e come momento solidale, che animerà il cuore della città dal 7 dicembre prossimo al 6 gennaio.

“Il Teatro sotto il cielo avrà due diverse messe in scena: dal 7 al 18 dicembre la cupola sarà allestita a Dome Theatre con palco e sedute per concerti, spettacoli teatrali, circo contemporaneo, magia e comicità; dal 22 dicembre al 6 gennaio, invece, la struttura si trasformerà in un Fantabosco, in cui i più piccoli potranno scoprire il magico mondo degli gnomi, delle fate e dei folletti esattamente come accade nelle fiabe”, annuncia l’assessore Cremonese. “Complessivamente saranno offerti ben 10 concerti, 40 spettacoli per bambini e famiglie, oltre a 40 ore di animazione e 6 tipologie di laboratori creativi, resi possibili grazie alla presenza di personale qualificato, tra animatori, docenti esperti e addetti all’accoglienza. Sono certo che questo Natale sarà un successo e auspico apprezzamento da parte di commercianti, cittadini e visitatori. Conto inoltre sulla partecipazione di tanti alla raccolta fondi, con donazioni anche libere grazie alle quali, unitamente al ricavato dalla vendita dei biglietti per gli spettacoli a pagamento, potremo sostenere l’acquisto di indispensabili apparecchiature sanitarie”.