Pescara, aspettando la Befana con i volontari della CRI

Pescara, aspettando la Befana con i volontari della CRI. Pomeriggio di festa alla ludoteca Divertilandia di Piazza Vittoria Colonna  a Pescara. Più di 40 bambini, accompagnati dai loro famigliari, hanno trascorso un pomeriggio in allegria con giochi, pizze, patatine allietati, inoltre, dall’arrivo della vecchina più famosa del mondo, la Befana, che ha sorpreso tutti arrivando carica di doni .

Il Presidente della CRI, Avv. Fabio Nieddu, ha sottolineato che “la città di Pescara ha tante famiglie che vivono le difficili conseguenze della crisi economica, ci sono tanti papà che hanno perso il lavoro, mamme che cercano, nonostante l’assenza di danaro, di mandare avanti le loro famiglie, garantendo ai propri figli assistenza ed amore, la Croce a Rossa cerca ogni giorno di essere a loro fianco battendosi per una vera giustizia sociale perché, come diceva il Presidente della Repubblica Sandro Pertini, “La libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile, che si risolve per molti nella libertà di morire di fame”.

La delegata dell’area Socio Assistenziale del Comitato della Croce Rossa di Pescara, Marisa Camplese, ha, altresì, evidenziato che “iniziative come queste sono in linea con quelli che sono gli obiettivi strategici della  Croce Rossa Italiana, cioè, favorire il supporto e l’inclusione sociale. I bambini che hanno partecipato alla riuscitissima manifestazione, infatti, sono tutti figli di persone che, quotidianamente, si rivolgono al nostro Comitato di Croce Rossa” Volontari esperti in Face Painting, accompagnati dalle battute e dai colori dei nostri clown dottori, hanno reso il pomeriggio indimenticabile improvvisando canti e balli