Chieti: guida sicura, camper della Polizia per sensibilizzare i giovani

Giornata di sensibilizzazione sulla guida sicura a Chieti: la Polizia stradale mette a disposizione degli studenti etilometri, drug test e occhiali speciali che simulano la guida in stato di ebbrezza.

Etilometri e drug test saranno a disposizione degli studenti di Chieti dalla Polizia stradale per sensibilizzare i giovani sull’importanza di una guida sicura. L’iniziativa, prevista per la giornata di venerdì 22 novembre 2019 a partire dalle ore 10 alla Villa Comunale, fa parte degli eventi programmati in occasione della giornata nazionale delle vittime della strada dello scorso 17 novembre ed è organizzata dalla Questura di Chieti e dalla Polizia Stradale.

Per l’occasione un camper della Polizia alla Villa Comunale di Chieti fornirà agli studenti degli istituti Industriale Savoia e Galliani De Sterlich non soltanto etilometri e drug test, ma soprattutto occhiali speciali che permetteranno di simulare la guida in stato di ebbrezza, richiamando l’attenzione della popolazione e soprattutto dei più giovani sulle corrette norme di comportamento da tenersi alla guida.

Il servizio del Tg8