Pescara, Rancitelli: Alessandrini, “la risposta è la riqualificazione urbana”

Dopo l’aggressione all’inviato Rai Daniele Piervincenzi, torna l’attenzione sul ferro di cavallo nel quartiere Rancitelli di Pescara. Per il sindaco Alessandrini una risposta possibile è la riqualificazione urbana.

Una delle risposte possibili al problema della delinquenza nei quartieri a rischio del Comune di Pescara può essere la riqualificazione urbana: lo dichiara il sindaco Marco Alessandrini, all’indomani dell’aggressione subita dal giornalista Daniele Piervincenzi al cosiddetto ferro di cavallo nel quartiere Rancitelli.

I problemi di sicurezza e di ordine pubblico che da sempre accompagnano la zona, oggi più che mai protagonista delle cronache non soltanto regionali, tornano ad essere oggetto di stretta attualità, oltre che di un tavolo tecnico concertato tra Comune e Prefettura.

“Il sindaco non è uno sceriffo, ma certamente dal Comune la collaborazione con le forze dell’ordine è totale”, ha dichiarato il sindaco Marco Alessandrini, ribadendo la totale disponibilità degli uomini e dei mezzi della polizia municipale per effettuare controlli. “Le iniziative messe in campo dal Comune per favorire la socialità sono un valido deterrente contro la devianza sociale che spesso sfocia nella delinquenza”.

 

2 Commenti su "Pescara, Rancitelli: Alessandrini, “la risposta è la riqualificazione urbana”"

  1. I voti di quella zona vi fanno comodo.. Vero?

  2. clemente | 15/02/2019 di 23:25 |

    Alessandrini sei tutto una chiacchiera.

I commenti sono chiusi