Sant’Omero: 24enne finisce fuori strada, distrugge l’auto ma si salva

Incidente stradale nella notte a Sant’Omero: un 24enne finisce fuori strada e distrugge l’auto, ma miracolosamente si salva.

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 26 ottobre 2019, sulla SP 259 nel tratto compreso tra Garrufo di Sant’Omero e Sant’Egidio alla Vibrata, a poche centinaia di metri dalla rotonda nei pressi della ditta Gran Sasso.

Alla guida della Mini Cooper, coinvolta nell’incidente, c’era un ragazzo 24ennne di Sant’Omero, che, per cause in corso di accertamento, è finito con l’auto fuori strada e ha abbattuto due pali dell’illuminazione pubblica e due ulivi, terminando la corsa contro un albero di ulivo più grande e restando in bilico sul cordolo di cemento a bordo strada.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Nereto hanno dovuto utilizzare la motosega per tagliare i rami di ulivo e liberare il lunotto posteriore, che è stato rimosso per poter estrarre l’infortunato. Successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato, per poi recuperarlo con un’autogru, inviata sul posto dal comando di Teramo.

Il 24enne alla guida dell’auto apparentemente non ha riportato gravi traumi, ma è stata comunque trasportata presso l’ospedale Mazzini di Teramo con un’ambulanza del 118 di Sant’Omero.

Durante le operazioni di intervento, la viabilità sulla strada provinciale 259 è stata garantita a senso unico alternato.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Giulianova, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi di competenza.