Pescara: Giunta regionale, ok al gruppo di gestione acque balneazione

La Giunta regionale d’Abruzzo ha approvato la costituzione di un gruppo di lavoro che si occuperà della gestione delle acque di balneazione di Pescara.

L’approvazione dell’apposita delibera è avvenuta nella riunione che si è svolta a Pescara, su proposta del governatore Marco Marsilio di Fratelli d’Italia, facendo seguito a quanto emerso dalla riunione tecnica del 21 giugno scorso, tenutasi presso il Servizio opere marittime e acque marine, e in vista della necessità di assicurare un coordinamento con il Comune di Pescara e con tutti gli altri enti e organismi interessati, con l’obiettivo di superare le criticità.

Sempre su proposta del governatore Marsilio, è stata approvata una delibera sulla riprogrammazione di fondi Par Fsc Abruzzo 2007-2013 per la riqualificazione della sede che ospita la Lega Navale del Comune di Pescara.

La Giunta ha inoltre deliberato, su proposta del vicepresidente Emanuele Imprudente, un atto di indirizzo per la concessione di sostegni finanziari, mediante compartecipazione, per la realizzazione di iniziative volte alla promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli, agroalimentari e zootecnici (annualità 2019), tenendo conto della legge regionale n. 53/1997.

L’esecutivo, dopo aver ascoltato la relazione dell’assessore Nicola Campitelli, in vista della predisposizione di un nuovo Testo Unico di urbanistica ed edilizia, ha deciso di designare i componenti della Giunta regionale che parteciperanno al gruppo di lavoro. L’obiettivo è ridefinire la legge regionale 18/1983.

Successivamente è stato deliberato un provvedimento, sempre su proposta dell’assessore Campitelli, per la formazione di un albo di esperti per l’affidamento di incarichi di commissario ad acta per l’esercizio dell’interesse sostitutivo regionale in materia urbanistico-edilizia e l’approvazione dell’avviso di manifestazione di interesse.