Ud’A: Erasmus day 2019, 22 anni di mobilità internazionale per studio

Al campus dell’Ud’A si celebra l’Erasmus day 2019: in 22 anni di mobilità internazionale per studio coinvolti quasi 10 milioni di cittadini europei.

Riflettori puntati in tutta Europa sull’Erasmus nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2019: oltre 730 istituzioni europee celebreranno gli Erasmus days, per valorizzare il programma di mobilità internazionale per studio di maggior successo dell’Europa, che dal 1987 a oggi ha coinvolto quasi 10 milioni di cittadini europei.

Anche i campus di Chieti e Pescara dell’università degli studi Gabriele d’Annunzio nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre 2019, onoreranno il programma Erasmus in contemporanea con altre istituzioni europee con una manifestazione nell’auditorium del rettorato a partire dalle ore 9,30.

“La d’Annunzio ha voluto unirsi alle centinaia di realtà e istituzioni europee in questo grande giorno che è di celebrazione ma anche di riflessione sul progetto Erasmus, che da 22 anni a questa parte ha consentito a milioni di cittadini europei di poter vivere un’esperienza significativa non solo sul piano formativo, ma anche come momento di crescita personale”, ha spiegato la professoressa Mariaconcetta Costantini, delegata del Rettore all’Erasmus e alla mobilità internazionale. “Sarà una grande festa perché è anche il nostro welcome day, il momento ufficiale nel quale accoglieremo i tantissimi studenti che stanno arrivando dai rispettivi atenei di provenienza, per vivere qui alla d’Annunzio la propria esperienza Erasmus, un momento indimenticabile per loro e per noi tutti”.