Speed control: raffica di multe a Pescara

Speed control: raffica di multe a Pescara. Del Vecchio su Sicurezza stradale: “Operativo lo speed control per i controlli sulle assicurazioni. Circa 900 veicoli controllati, limitate le sanzioni”

Raffica di multe e controlli a tappeto a Pescara da parte dei Vigili Urbani con l’utilizzo dello Speed Control. Una telecamera montata su un mezzo consente di rilevare le infrazioni commesse dagli automobilisti in strada. Inoltre, grazie al sistema di controllo, è possibile monitorare in tempo reale la situazione del veicolo, la mancata revisione ed il mancato rinnovo della polizza assicurativa con il conseguente sequestro del mezzo.

 

“Continua l’azione di controllo per la sicurezza stradale a tutela di pedoni e automobilisti da parte della Polizia Municipale attraverso i nuovi sistemi di monitoraggio messi a regime dopo l’entrata in vigore della legge che non obbliga più all’esposizione del contrassegno dell’assicurazione. Si tratta di un’azione annunciata dalla Polizia Municipale, finalizzata a rendere la mobilità cittadina più sicura in caso di sinistri o circolazione non consentita. Dalle 10 alle 12,30 il Servizio Sicurezza Stradale della Municipale ha monitorato i flussi di traffico attraverso l’attrezzatura prevista dallo “Speed control” lungo la via Tiburtina, angolo via Fontanelle: 896 in tutto i veicoli scansionati. Di questi 26 sono risultati privi di revisione e sanzionati, fra cui un autobus gran turismo privo di passeggeri; 4 veicoli invece sono risultati privi di assicurazione e sottoposti a sequestro. Molte le dimenticanze, soprattutto per le mancate revisioni, più consapevole, invece, ma sicuramente meno frequente, la scadenza delle assicurazioni, la cui mancanza ha comportato il sequestro dei mezzi”.