Le bombe delle periferie scoppiano in centro

Le bombe delle periferie scoppiano in centro. Ennesima richiesta di aiuto alle istituzioni da parte dei cittadini residenti nei quartieri di Rancitelli e Fontanelle a Pescara.

L’alta concentrazione di criminalità nelle periferie esplode inevitabilmente nel centro della città. Occorre un intervento immediato. Il consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, ha raccolto il loro grido di allarme. I cittadini delle due zone a rischio sociale, scendono dunque nuovamente in piazze, questa volta uniti,  per manifestare contro l’assenteismo delle istituzioni. La richiesta di un presidio permanente di Polizia è stata nuovamente avanzata dai cittadini i quali si sentono insicuri. E’ aumentato il disagio ed il senso d’insicurezza così come sono sempre più gravi i problemi delle infrastrutture, Le abitazioni popolari sempre più fatiscenti e degradate hanno bisogno di lavori di manutenzione. La situazione è peggiorata, ha sottolieato l’esponente del Movimento penta stellato, infatti, a differenza di qualche mese fa, ha dichiarato Pettinari, oggi cadono i pezzi di intonaco dalle pareti esterne. Nei prossimi giorni un’analoga iniziativa si terrà nel quartiere di Rancitelli. Pettinari, ricorda infine l’appello già rivolto al Presidente della Regione, al Sindaco, al Prefetto ed al Questore,  al fine di effettuare un sopralluogo congiunto nei due quartieri periferici della città. L’esasperazione dei cittadini onesti residenti in queste zone è ormai al limite e sarebbe opportuno dare una risposta concreta e soprattutto immediata.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Le bombe delle periferie scoppiano in centro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*