Marana di Montereale, incendio nella notte distrugge una casa

Paura a Marana di Montereale dove questa notte un incendio ha distrutto completamente un’abitazione. Le fiamme sono divampate intorno a mezzanotte dall’interno della casa e sono state spente soltanto questa mattina alle otto.

Sono ancora in corso gli accertamenti per capire quale sia stata la causa di un incendio così tenace.

Si tratta di un cantiere della ricostruzione per questo, fortunatamente, non c’era nessuno ad abitare la casa. Se l’incendio fosse divampato in un normale giorno lavorativo, le conseguenze sarebbero potute essere più gravi.

Non ci sono feriti o vittime. Soltanto l’intervento tempestivo della squadra dei vigili del fuoco del vicino distaccamento dei vigili, a Montereale, preesistente ma chiuso negli anni scorsi e riattivato soltanto in seguito al sisma del 24 agosto per fare fronte alle emergenze a esso collegate, ha impedito che l’incendio assumesse dimensioni drammatiche, invadendo anche il centro abitato circostante.

L’abitazione distrutta si trova proprio dentro la frazione di Marana, in via Contrici, vicino al Bar Centrale. Immediata l’attivazione anche dei vigili del fuoco dell’Aquila, arrivati sul posto con tre squadre e affiancati dai carabinieri della stazione di Montereale.

Per domare le fiamme ci sono volute otto ore di lavoro frenetico, con le squadre rientrate in sede soltanto alle otto di questa mattina. Il fuoco ha trovato probabilmente facile combustibile nel legno presente nel cantiere e nel resto del materiale edile infiammabile.