L’Aquila: Festival degli incontri e polemiche

foto di Marianna Gianforte

Dopo il botta e risposta del sindaco Biondi con il ministro Franceschini sul festival degli incontri, è polemica a L’Aquila anche su quello della montagna.

Dopo la lettera del ministro della cultura Dario Franceschini, che ieri in sostanza ha intimato al comune dell’Aquila di consentire il corretto svolgimento del festival degli incontri finito in un girone di polemiche negli ultimi dieci giorni, il sindaco Pierluigi Biondi risponde al ministro. E torna a chiedere un incontro al Mibac.

Le polemiche riguardano però anche un altro Festival, quello della montagna, inaugurato durante la passata amministrazione è organizzato dall’Associazione Gran Sasso anno zero, bocciato da Biondi che l’ha sostituito con la festa della montagna, in sostanza cambiando organizzazione e programma: “I soldi li mette il comune dice Biondi è il comune decide chi deve organizzare gli eventi”.

Un programma molto ricco di convegni e attività sportive quello della “Festa della montagna” che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre.