L’Aquila: rapina 10 euro a minore, giovane arrestato

A L’Aquila, rapina 10 euro a un minore sotto la minaccia di un coltello,  un giovane marocchino di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri.

Rapina 10 euro a un minore, sotto la minaccia di un coltello: i Carabinieri de L’Aquila hanno arrestato un giovane di origine marocchine di 24 anni. Il fatto si è verificato intorno alle 17.30 di ieri. Il ragazzo, di 16 anni derubato, ha subito chiamato il 112 mentre si trovava sulla scalinata della Basilica di San Bernardino. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno visto il ragazzo particolarmente scosso ma lucido nel raccontare loro ciò che era accaduto, la rapina e la minaccia da parte del 24enne che è fuggito. Il 16enne è stato accompagnato dalla madre in caserma mentre i militari dell’Arma si sono messi immediatamente sulle tracce del rapinatore che è stato bloccato, dopo una breve fuga, nei pressi del terminal degli autobus di Collemaggio. Sottoposto a perquisizione personale il giovane rapinatore è stato trovato in possesso proprio della cifra derubata al minore e nel taglio che il16enne aveva riferito ai Carabinieri. Il 24enne, non nuovo a simili episodi, è stato posto agli arresti domiciliari.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: rapina 10 euro a minore, giovane arrestato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*