Montesilvano: lavori in spiaggia per il Jova Beach Party

A Montesilvano sono partiti ieri i lavori di sistemazione del litorale che sabato 7 settembre accoglierà il Jova Beach Party nel tratto di spiaggia compreso tra via Isonzo e via Marinelli.

Uomini e mezzi del Comune sono al lavoro giorno e notte per effettuare il ripascimento dell’arenile che dovrà essere ampliato di 15 metri circa nel tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti Sabbia d’oro e Bagni Bruno. La rimozione delle siepi e dei cordoli della pista ciclabile servirà a creare una quindicina di vie di esodo per favorire il deflusso senza ostacoli dei partecipanti a fine concerto.

Il verde pubblico sarà comunque ripristinato con opere di cantiere modulari e dunque rimovibili in vista di possibili eventi futuri, fa sapere Giuseppe Maggiore, funzionario dell’ufficio tecnico del Comune, in loco per controllare i lavori, che saranno ultimati in un paio di giorni; poi toccherà a uomini e mezzi dell’imponente macchina organizzativa del concerto, che dovranno montare il palco su cui Jovanotti dovrà esibirsi.

Recintata e interdetta al pubblico, la pineta resterà chiusa dalla mattina di venerdì 6 settembre a quella di domenica 8 settembre, per evitare accampamenti e bivacchi che potrebbero danneggiare l’area verde della città, così come stabilito dalla riunione tecnica che si è svolta ieri mattina tra il sindaco De Martinis e i Carabinieri forestali del reparto della Biodiversità di Pescara.