Radioterapia: dopo la lettera di Stella il medico risponde

La lettera denuncia di Stella operata di tumore al seno a Ortona e pubblicata sul nostro sito, ha ricevuto la risposta del Dott. Marco D’Alessandro Direttore del Dipartimento di Diagnosi e Cura della AUSL di Pescara nonché Direttore della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica della AUSL di Pescara. Per la Radioterapia a Chieti sarebbero passati alcuni mesi.  Altri pazienti vanno fuori regione per attese impossibili. Uno spiraglio di luce dopo il nostro intervento.

Questa la lettera del Dr. D’Alessandro inviata al collega Paolo Castignani che cura su Rete8 la rubrica televisiva Medicina Facile:

“Ho appena letto, su Rete8 – News Abruzzo, l’odissea di “STELLA” che, dopo una chemioterapia neo-adiuvante e l’intervento chirurgico ad ottobre per un carcinoma duttale infiltrante al seno presso l’Ospedale di Ortona, dovrà aspettare diversi mesi, presso la Radioterapia dell’Ospedale di Chieti, per un trattamento radiante adiuvante. Ebbene, scrive sempre il Dr D’Alessandro, approfitto di questa occasione, per tranquillizzare “STELLA”, che potrà effettuare il trattamento prescritto in tempi rapidi presso la nostra Struttura, e per comunicare a tutti i pazienti della AUSL di Pescara e della ASL di Lanciano-Vasto-Chieti che la Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica della AUSL di Pescara ha ripristinato la completa e regolare attività radioterapica dal 20 Ottobre u.s., come già comunicato, e che è disponibile alla presa in carico dei pazienti che ne avessero bisogno”.

Per contattare il Dr. D’Alessandro:

–         Tel.  : 0854252876(Segreteria)

–          Fax : 0854252321

–          E-mail: [email protected]

Leggi la lettera di Stella

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Radioterapia: dopo la lettera di Stella il medico risponde"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*