“Roccaraso vola”: dal 30 agosto il VII festival nazionale degli aquiloni

Dal ‪30 agosto al 1° settembre l’Aremogna (Roccaraso) ospita la VII edizione di “Roccaraso vola”, festival nazionale di aquiloni.

Grandi e piccini saranno con il naso in su per ammirare le creazioni dei migliori aquilonisti nazionali (giganti del cielo, aquiloni statici e acrobatici) e partecipare alle numerose attività in programma, tra cui l’attesissimo e ormai immancabile lancio delle caramelle dal cielo.

Sabato 31 agosto dalle ore 21.30 ci sarà lo spettacolo “Luci in volo”, notturna in località Pratone.

“Siamo orgogliose di essere giunte alla settima edizione del nostro festival: Roccaraso continua a volare alto”, dicono Mariavittoria Bucci e Giulia Cipriani, rappresentanti dell’associazione Roccaraso Vola. “L’idea, nata per gioco circa 7 anni fa, sta concretizzando quei sogni che sin da piccole abbiamo portato avanti. Il valore aggiunto del nostro paese, la scoperta delle nostre montagne, la bellezza di quei luoghi talvolta conosciuti solo d’inverno, la meraviglia che un cielo colorato e ogni aquilone, costruito dai bambini e messo in volo insieme ai loro genitori, possono dare. La collaborazione con l’associazione Il sogno di Iaia onlus arricchisce il nostro festival d’amore. Ora Roccaraso, anche grazie a questo evento, è conosciuta oltreoceano: in India e in Colombia sanno del nostro Festival e perché no, magari tra qualche anno potrebbe diventare un evento internazionale‪”.