Bellante: scontro frontale tra due auto, tra i feriti anche una bimba

Incidente stradale tra due auto sulla Sp13 a Bellante: tre i feriti ricoverati in ospedale, tra cui una bimba, e strada chiusa al traffico.

L’incidente è avvenuto in serata, poco prima delle 19, sulla SP13 che collega la SP8 del Salinello e Bellante paese. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto: una Daewoo Matiz, condotta da una ragazza di Tortoreto, e una Pegeout 206, condotta da un uomo di 50 anni con a bordo la figlia di 5 anni circa.

I Vigili del fuoco di Nereto, intervenuti sul posto, hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere i tre occupanti delle auto, che, a causa della violenza dell’impatto, hanno riportato ferite e contusioni. La ragazza è stata trasportata presso l’ospedale di Giulianova con un’autoambulanza del 118 di Teramo, mentre per padre e figlia si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale di Sant’Omero, dove sono stati trasferiti con l’autoambulanza di un’associazione di volontariato di Mosciano Sant’Angelo.

Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto frontalmente per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Martinsicuro, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi dell’incidente. I Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, che saranno recuperati da carri attrezzi.

Al momento i Vigili del fuoco di Nereto stanno collaborando con i Carabinieri per il rilievo dell’incidente; nel frattempo la strada provinciale è chiusa al traffico veicolare.