Pescara: il 24 e 25 agosto la XXV Regata dei Gonfaloni

Presentata questa mattina a Pescara la XXV regata dei Gonfaloni, storica manifestazione sportiva tra squadre di città marinare, in programma il 24 e il 25 agosto.

A parlarne in conferenza stampa c’erano: il sindaco Carlo Masci; l’assessore a turismo, eventi e manifestazioni, Alfredo Cremonese; l’assessore allo sport Patrizia Martelli; il presidente dell’associazione Maestrale, Fabrizio Verzulli e il direttore artistico della Regata, Vittorio Di Boscio.

“Per me è un grande onore presenziare da sindaco questo evento che è nato quando io ero assessore al turismo e agli eventi”, ha ricordato il sindaco di Pescara, Carlo Masci. “Il fiume è il protagonista di questa manifestazione sportiva ed è uno specchio d’acqua che non divide, ma unisce”.

“Quest’anno saranno 20 le squadre che parteciperanno alla regata: 10 maschili e 10 femminili”, ha annunciato Vittorio Di Boscio, direttore artistico e speaker della 25^ Regata dei Gonfaloni. “Sono state tante anche le richieste giunte da altri Paesi, che quest’anno non siamo riusciti ad accontentare, ma dall’anno prossimo immaginiamo di aprirci alla partecipazione anche di squadre internazionali”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=Nd6zl8l8JHA