Torricella Peligna: al John Fante Festival in anteprima “Il mio cane stupido”

Al John Fante festival – Il dio di mio padre a Torricella Peligna anteprima cinematografica del film “Il mio cane stupido”, il capolavoro di Fante.

La proiezione del film “Mon chien stupid” del regista Yvan Attal sarà l’evento clou della 14^ edizione del John Fante Festival – Il dio di mio padre, dedicato allo scrittore John Fante, i cui genitori erano originari proprio di Torricella Peligna (il padre era un muratore).

Il film, tratto dal romanzo best seller, sarà proiettato a Torricella Peligna in anteprima nazionale giovedì 22 agosto 2019. Il regista del film è Yvan Attal, che è anche protagonista sul set insieme a Charlotte Gainsbourg: la pellicola uscirà nelle sale a ottobre in Francia e a Torricella saranno presenti il regista e il produttore Vincent Roget.

Il festival “Il dio di mio padre” intitolato a Fante oltre al film celebra quest’anno anche gli 80 anni della pubblicazione di uno dei libri più famosi dello scrittore, “Chiedi alla polvere”, e insieme al film affronta il tema delle migrazioni: giovedì 22 agosto alle 21.30 si svolgerà infatti a Piazza Unità d’Italia l’anteprima del festival proprio con un intervento sulle migrazioni di Gad Lerner. Tra gli ospiti saranno presenti i figli dello scrittore Jim e Victoria Fante, Sandro Veronesi, che riceverà il premio alla carriera, Yvan Attal, Gad Lerner, Elena Stancanelli, Fabio Ferzetti, Luca Briasco, Eleonora Molisani, Simona Baldelli, Maura Chiulli.