Schiamazzi in centro, arriva l’ordinanza del Comune

Schiamazzi in centro, arriva l’ordinanza del Comune di Pescara.  Da settimane ormai la questione legata al decoro e all’ordine pubblico,  segnalati soprattutto nel fine settimana in Piazza Michele Muzii  nel centro di Pescara, sta animando la discussione e dividendo l’opinione pubblica.

Da un lato alcuni cittadini residenti nella zona del mercato coperto esasperati dagli schiamazzi fino ed oltre alle tre di notte. Dall’altra i commercianti che, al contrario, vedono positivamente il ritorno alla vita di una porzione importante della città che dopo i lavori di riqualificazione urbana ha ritrovato piena dignità. Troppo pochi ed inadeguati i controlli fatti dalle Forze di Polizia nella zona della nuova movida pescarese, è stato sottolineato. Il Direttore provinciale della Confesercenti di Pescara Gianni Taucci, sottoliea l’importanza delle attività commerciali nel centro che danno lavoro a decine e decine di giovani.

“Attività che hanno saputo rinnovarsi per rispondere alla nuova domanda dei consumatori.. E’ necessario che non si demonizzi un settore commerciale che da occupazione ai giovani, ha affermato ancora  Taucci, ma si dovrebbero trovare nuove forme di controllo del territorio per scoraggiare quei pochi incivili causa di disturbo e di atti di vandalismo.”

L’amministrazione comunale, ha annunciato stamani l’assessore al commercio,Giacomo Cuzzi, è pronta ad emanare una nuova ordinanza ma si appella soprattutto al senso di civiltà delle persone.

Il Video: