Pescara, arrestato ex ufficiale giudiziario

Pescara, arrestato ex ufficiale giudiziario per peculato. Claudio Bucci  76 anni pescarese dovrà scontare 3 anni e 9 mesi di reclusione per peculato.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pescara nella mattinata di ieri in via De Bernardinis a Pescara, hanno rintracciato e tratto in arresto l’ex ufficiale giudiziario, Claudio Bucci, in quanto su di lui gravava un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di l’Aquila, dovendo scontare la pena definitiva di 3 anni, 9 mesi 14 giorni di reclusione. L’ex ufficiale giudiziario è stato condannato per peculato, reato commesso dal 2004 al 2007 a Giulianova, località dove Bucci ha prestato servizio come ufficiale giudiziario presso il Tribunale di Teramo, sezione distaccata di Giulianova. Determinanti le indagini svolte dagli uomini della Guardia di Finanza.

 

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, arrestato ex ufficiale giudiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*