San Salvo: Febbo e Fioretti incontrano i vertici della Pilkington

Gli assessori regionali Febbo e Fioretti incontrano i vertici Pilkington di San Salvo: “Fiducia per il piano di risanamento”.

“L’azienda si è mostrata fiduciosa nella prosecuzione del piano di risanamento, certa che possa essere accolto e avallato anche dal Ministero dello Sviluppo Economico”. È il commento degli assessori della Regione Abruzzo Mauro Febbo e Piero Fioretti, a margine dell’incontro con i vertici della Pilkington.

“Qualora il sostegno da parte del MISE non fosse possibile per mancanza di fondi, la Regione si è resa disponibile a intervenire. Intervento regionale condizionato dal proseguimento del piano quinquennale degli investimenti 2018-2023 e alla prosecuzione del piano di ristrutturazione sottoscritto dalle parti a suo tempo, che peraltro ha coinvolto le maestranze con interventi di rinunzia a incentivi aziendali importanti”, osservano gli assessori Febbo e Fioretti. “La Regione Abruzzo ribadirà al Ministero che l’azienda ha valore strategico per il territorio, non solo in termini occupazionali diretti e indiretti, visto che la Pilkington di San Salvo è il più grande centro produttivo di vetri per auto del mondo e garantisce l’occupazione di oltre 1.700 dipendenti, che diventano circa 2.300, considerando anche le società controllate”.