Abruzzo: torna il maltempo, risveglio domenicale con temporali e tuoni

L’Abruzzo si sveglia col maltempo: forti piogge accompagnate da tuoni e fulmini annunciano una domenica dal sapore quasi autunnale.

Se non fosse per le temperature ancora calde, lo scenario si direbbe decisamente autunnale: cielo plumbeo e strade bagnate questa mattina hanno accolto il risveglio degli abruzzesi. Il maltempo di questa domenica 28 luglio 2019 si è fatto annunciare già nella notte da tuoni e fulmini che hanno accompagnato forti piogge.

“Nella giornata di domenica il maltempo si estenderà sulla nostra regione, specie al mattino, con rovesci e temporali anche di forte intensità, accompagnati da violente raffiche di vento e da occasionali grandinate, inizialmente più probabili sulla Marsica, nell’Aquilano e sulle zone montuose, in estensione verso il settore orientale e costiero nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio”, si legge nelle previsioni meteo dell’esperto Giovanni De Palma. “Dalla serata è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a iniziare dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone, con temperature in generale diminuzione rispetto ai valori che si registreranno nelle prossime ore: caldo e afa in netta attenuazione”.