Pescasseroli: Giunta regionale, ok ai 726 mila euro per il depuratore

Dalla Giunta regionale arriva l’approvazione allo stanziamento di 726 mila euro da destinare al depuratore di Pescasseroli.

La Giunta regionale nella figura del Presidente Marco Marsilio, su proposta dell’assessore Guido Liris, ha finalmente concluso l’iter di reiscrizione dei fondi, da destinarsi al depuratore di Pescasseroli.

Attraverso la delibera n. 416 (allegato 3) dello scorso 15 luglio, si chiudono gli impegni contabili per l’opera, che consentirà la depurazione delle acque nel Comune di Barrea, attraverso la reiscrizione della cifra da destinarsi a questo servizio, che ammonta a circa 726 mila €.

“Anche in questo caso come consigliere di maggioranza ho seguito l’iter tecnico, diretto dal servizio gestione qualità acque – DPC024, che ha portato alla realizzazione di questo fondamentale passaggio amministrativo a favore della collettività abruzzese delle aree interne”, ha commentato Antonietta La Porta, consigliere della Regione Abruzzo. “Un altro segno concreto del lavoro svolto da questa amministrazione regionale. L’impianto, operativo e funzionante, è un ulteriore tassello nel panorama del sistema idrico integrato per il miglioramento della depurazione nelle aree interne”.