Acqua: rubinetti a secco in alcuni Comuni del Chietino

Ancora problemi per 18 Comuni del Chietino rimasti senz’acqua a causa di una rottura lungo l’Acquedotto Verde. Rubinetti a secco fino alle 13 di domani. Ecco dove.

Ancora disagi per i diciotto Comuni che già domenica scorsa si sono trovati con i rubinetti a secco, senz’acqua dalle 10 del mattino fino alle 8 del giorno dopo. La situazione si è ripresentata con gli stessi problemi e le stesse difficoltà. A causa di un intervento urgente di riparazione lungo l’Acquedotto Verde, nella tratta Casoli-Scerni-Vasto nel Comune di Archi, è stato necessario sospendere la fornitura idrica fino alle 13 di domani, sabato 20 luglio 2019. I lavori sono in corso sulla condotta principale, in località Fosso Ciripollo. I tecnici della Sasi assicurano che il servizio sarà ripristinato entro i tempi stabiliti.

I Comuni interessati dal provvedimento di chiusura sono: Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Casoli (località Colle Marco), Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino Di Sangro, Vasto e Villalfonsina.

Al fine di garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso (ospedali, VVF, ecc.) si comunica la posizione di due punti di prelievo: San Salvo Via Vasco de Gama (Sig. Menna 338 6577542 no per informazioni); Vasto Marina, via Grecale (Sig. Cicchini 334 6475553 no per informazioni).