Troppi infermieri, è scontro con i sindacati

corsia ospedale

Troppi esuberi, è scontro con i sindacati. Le dichiarazioni del manager della Asl dell’Aquila,  Rinaldo Tordera, sull’esubero del personale infermieristico all’Ospedale San Salvatore, innescano lo scontro con i sindacati. Giorgi della Cisl: “in diversi dipartimenti si ha difficoltà a programmare turni, ferie e riposi che spettano per legge”.

“Ho concordato, nella riunione di mercoledì scorso, un nuovo confronto a breve con i sindacati per affrontare, già nei prossimi giorni, le molteplici problematiche che ho trovato al mio insediamento e che in tutto questo tempo non sono mai state né esaminate né risolte”. Cosi’ il manager della Asl provinciale dell’Aquila, Rinaldo Tordera, sulla denuncia della Cisl di 90 esuberi tra gli infermieri comunicato dall’azienda ai sindacati e della richiesta avanzata oggi dalla stessa Cisl di un incontro immediato per discutere della situazione del personale. “Già nel confronto dei giorni scorsi all’Aquila – afferma Tordera – organizzato per fare il punto della situazione su molti temi, ho dato la mia disponibilità ai sindacati di rivederci a breve, nel giro di pochi giorni, per discutere di aspetti relativi agli organici dei dipendenti. Nel passato questi nodi, pur essendo sul tappeto da anni, non sono mai stati presi in considerazione né c’è stato un impegno per trovare una soluzione. Pur essendo solo all’inizio del mio incarico, invece, ritengo necessario mettervi subito mano e analizzarli con le organizzazioni dei lavoratori, a cominciare dalla dotazione numerica degli infermieri per finire agli operatori, con profili non sanitari, di cui va ridiscusso numero e migliore collocazione per garantire una maggiore efficienza degli uffici”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Troppi infermieri, è scontro con i sindacati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*