Solidarietà: tornano le Stelle dell’AIL

Solidarietà: tornano le Stelle della speranza dell’AIL nelle piazze abruzzesi. In tutto le principali piazze di Pescara, Chieti e Teramo i volontari dell’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, hanno allestito dei punti per distribuire le Stelle della Speranza per promuovere l’ annuale raccolta fondi.

In particolare i volontari della sezione pescarese dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, il linfoma e il mieloma saranno presenti per quattro giorni, dall’8 all’11 dicembre, in piazza Salotto, piazza Sacro Cuore, all’ ingresso dell’ospedale civile “Santo Spirito”, all’interno di centri commerciali e parrocchie, per dare vita alla 28 esima edizione della campagna di solidarietà, organizzata per raccogliere fondi per le case alloggio e per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie ematologiche. Basterà donare 12 euro per ricevere la piantina simbolo del Natale, che sarà accompagnata quest’anno da una sorpresa, una confezione di CaffèAil . Un gazebo è stato allestito anche all’interno del Centro commerciale Megalò a Chieti Scalo.

“Abbiamo voluto fare un piccolo dono ai nostri sostenitori, che sono sempre numerosissimi – spiega il presidente dell’Ail, Domenico Cappuccilli – Si tratta di una confezione di caffè da 250 grammi, realizzata in collaborazione con la ditta Saquella, che ha condiviso con entusiasmo la nostra idea. Sulla scatola ci sono foto e informazioni su Casa Ail, la struttura di via Rigopiano dove accogliamo i pazienti che sono in cura nel Dipartimento di Ematologia e i familiari che giungono a Pescara da fuori regione. E’ un modo per ricordare quanto sia importante l’attività che svolgiamo nella casa ma anche per augurare un buon NatAil a tutti coloro che vorranno aiutarci. Spero che il dono venga apprezzato e che siano tantissimi, anche quest’anno, i pescaresi che risponderanno al nostro appello con un piccolo gesto che può salvare molte vite”.

Il Presidente Domenico Cappuccilli ha espresso infine un rammarico personale in quanto, nella struttura di Via Rigopiano sede di Casa AIL, potrebbe essere realizzata una sala per convegni e conferenze nei locali a piano terra, ma a causa della mancata approvazione delle apposite variazioni ed autorizzazioni da parte del Consiglio Comunale di Pescara il progetto si è arenato. Tutta la documentazione è stata presentata entro lo scorso mese di settembre, ha affermato il Presidente,  ma ad oggi nulla è stato fatto. Il Presidente Cappuccilli auspica che in tempi stretti possa giungere una risposta positiva.

Il servizio del Tg8: