Sisma, chiuse le aree del borgo medievale a Vicoli

Sisma, chiuse le aree del borgo medievale a Vicoli. La forte scossa di terremoto di ieri nel centro Italia ha avuto riflessi anche nella nostra regione. Nel piccolo centro di Vicoli è stato aperto sin dalle prime ore del mattino della giornata di ieri il Centro Operativo Comunale. Chiuso il borgo medievale. Oggi potrebbe essere chiusa, in via precauzionale, anche la SP 33 del comune di Vicoli.

I Vigili del Fuoco della locale caserma hanno provveduto ad effettuare alcuni sopralluoghi per verificare la staticità di alcuni edifici. Presenti anche i tecnici del Comune. Si è resa necessaria la chiusura di alcune aree del borgo medievale per la caduta di alcuni massi.

Inoltre è stata chiusa al culto anche la chiesa del cimitero comunale. Nei prossimi giorni si provvederà alla ricognizione della chiesa parrocchiale, che a scopo cautelativo non ha ospitato nessuna celebrazione religiosa. Il presidente della provincia Di Marco ha comunicato che “nelle giornata di oggi potrebbe essere chiusa la Strada Provinciale n. 33 comune di vicoli.” Per la popolazione è stato aperto il Campo Sportivo Comunale, come previsto dal piano di protezione civile intercomunale.