Sicurezza alimentare: sequestrati 200 kg di carne

Sicurezza alimentare: sequestrati 200 Kg di carne a Bolognano. Nell’ambito di un’operazione congiunta portata a termine dai Carabinieri di Popoli, dai Carabinieri del Nas e del Nucleo ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Pescara in collaborazione con gli agenti del Nucleo Agroalimentare del Corpo Forestale dell’Aquila, sono stati sequestrati 200 kg di carne a Bolognano, denunciate 4 persone per inadempienze in materia di sicurezza sul lavoro a Scafa ed elevate sanzioni per 50 mila euro.

Duecento chilogrammi di carne sono stati sequestrati in uno stabilimento di preparazione e confezionamento delle carni di Bolognano dai carabinieri di Popoli coordinati dal Capitano Antonio di Cristoforo in collaborazione con i Carabinieri del Nas. Nell’ambito di una vasta operazione congiunta portata a termine oggi grazie alla collaborazione dei carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro di Pescara in collaborazione con gli agenti del Nucleo Agroalimentare del Corpo Forestale dell’Aquila, quattro persone sono state denunciate e sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di oltre 50 mila euro. Nel dettaglio i Carabinieri intervenuti a Bolognano, hanno ravvisato evidenti carenze di carattere sanitario in materia di norme igienico sanitarie, nonché legate alla tracciabilità degli alimenti. La non conformità degli stessi ha determinato il sequestro della carne destinata alla lavorazione e al confezionamento. A Scafa, invece, i controlli hanno interessato tre cantieri edili, dove sono state riscontrate irregolarità riguardanti le norme sulla sicurezza sul lavoro. Quattro, come già detto le persone denunciate e sono state elevate ammende per un totale di oltre 50 mila euro.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Sicurezza alimentare: sequestrati 200 kg di carne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*