Protezione Civile: allerta temporali in Abruzzo

Protezione Civile: allerta temporali in Abruzzo nelle prossime ore. Il transito di una perturbazione di origine atlantica determinerà condizioni di instabilità sul centro Italia soprattutto nelle aree interne e montuose.

In base alle previsioni meteo disponibili il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Da domattina, mercoledì 6 luglio,  si prevedono inoltre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su gran parte dell’Abruzzo.  Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sulle regioni centrali tra cui l’ Abruzzo.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Protezione Civile: allerta temporali in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*