Progetto Case: in arrivo 5 mila bollette

Progetto Case: in arrivo 5 mila bollette per i consumi di luce e gas. Sono oltre 5.400 le bollette relative al conguaglio dei consumi di gas ed energia elettrica fatti registrare tra l’aprile del 2013 e dicembre del 2014 dagli assegnatari delle abitazioni del Progetto Case a L’Aquila.

In media per ogni utente si registra un esborso di circa 500 euro ma in alcuni casi, e non sono pochi, si sono registrati importi che sfiorano i 2.500 euro. Le maxi bollette, fanno sapere dagli uffici competenti, potranno essere rateizzate fino ad un massimo di 18 rate. Lo prevede la delibera di giunta comunale approvata lo scorso 3 giugno. E’ stato calcolato che il Comune dell’Aquila deve recuperare oltre un milione e 800 mila euro per i consumi di gas mentre per quelli dell’energia elettrica oltre 780 mila euro. Decisamente alta la percentuale dei morosi che sfiora il 50%.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Progetto Case: in arrivo 5 mila bollette"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*