Inchiesta serbatoi GPL: affidata la perizia

WCENTER 0WNGCGTMII - 06261952 FOTO WEBSERVER - imgschiazzan260613195219 - SEDE STABILIMENTO WTS WALTER TOSTO SERBATOI CHIETI SCALO - - Nicola Schiazza

Inchiesta serbatoi gpl, il Gup di Chieti affida perizia.  Affidata in sede di incidente probatorio, dal Gup del Tribunale di Chieti,  Antonella Redaelli, una perizia che dovrà stabilire se il ricondizionamento di  alcuni serbatoi per gpl è avvenuto secondo il rispetto delle norme.

L’incarico peritale è stato affidato all’ingegnere Guido Berra che avrà 90 giorni di tempo per presentare una relazione. L’indagine avviata  dalla Procura della Repubblica di Chieti è scaturita da una denuncia della Walter Tosto, in questo procedimento parte offesa, nella duplice veste di azienda produttrice di serbatoi per gpl e di distributrice di gas. In questa fase di indagine le ipotesi di reato, a carico dei legali rappresentanti di sei società che distribuiscono gas e che forniscono in comodato d’uso i serbatoio ai clienti, sono la frode nell’esercizio del commercio e la vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Durante le indagini condotte finora sono stati sequestrati, presso altrettanti privati,  una dozzina di serbatoi che sarebbero stati sottoposti a  ricondizionamento.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Inchiesta serbatoi GPL: affidata la perizia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*