“Un altro giorno ancora… con te”, in ricordo di Nicola Salvatorelli

In ricordo di Nicola Salvatorelli presentato al Belvedere di Montesilvano Colle il libro di Anna De Antoni “Un altro giorno ancora… con te”, con il patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’associazione Cibo e Salute.

Assieme all’autrice, vedova di Salvatorelli, presenti l’editore Enrico Faricelli, il direttore editoriale Massimo Pamio, ed il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis.

“Un altro giorno ancora… con te” è un memoriale di 188 pagine, in ricordo del dottor Nicola Salvatorelli, medico noto e stimato, e creatore del ristorante “Da Ninì”, al borgo, proprio accanto al belvedere. A curare la prefazione lo chef tristellato Niko Romito.

«Nicola è un uomo di cui è impossibile non innamorarsi» spiega nel libro l’autrice «irriverente, anticonformista, affascinante, carismatico, rivoluzionario, tormentato. Amante della bellezza e della vita. Ti parla con i suoi silenzi e con quelle parole che ti entrano dentro e la tua vita non è più la stessa. Attraverso la sua storia si ripercorre il senso di una vita che è insegnamento ed esempio di integrità, leggerezza e profondo rispetto dei valori veri. Questo libro è una storia sul senso della vita, che mette a nudo sentimenti di amore, paura, dolore, grande condivisione e solitudine. Le lacrime con le quali ridi sono le stesse con le quali piangi».

«Nicola Salvatorelli», ha ricordato il sindaco De Martinis «è una figura indimenticabile per Montesilvano. Un grande medico, un grande ristoratore, un uomo che amava il bello e che ha lavorato tanto per la nostra città. Nicola aveva scelto il borgo del Colle per diffondere la cultura e la sua umanità e a questo luogo vogliamo ridare la dignità che merita, proprio come avrebbe voluto lui».

Il servizio del Tg8

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.