Costa dei trabocchi: mobilità sostenibile, via al progetto per l’intermodalità

Presentato a Pescara il progetto di intermodalità treno-bici-autobus che coinvolgerà la costa dei trabocchi per dare impulso alla mobilità sostenibile.

Il progetto, che interesserà l’intera costa abruzzese, è stato presentato nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio 2019, presso lo sportello bike station della stazione centrale di Pescara e servirà a dare maggiore impulso alla cosiddetta green mobility o mobilità sostenibile.

L’intermodalità treno-bici-autobus, che dalla bike station di Pescara sarà replicata su più stazioni della costa, consentirà di viaggiare più facilmente con agevolazioni e sconti promossi dagli operatori turistici per chi usa il trasporto pubblico e lascia l’auto a casa.

Previsti sconti e agevolazioni per chi presenta il titolo di viaggio per usufruire in spiaggia dei servizi legati alla balneazione.

All’iniziativa hanno preso parte: Mauro Febbo, assessore al turismo per la Regione Abruzzo; Lido Legnini, vice presidente CCIAA Chieti-Pescara; Roberto Di Vincenzo, presidente del GAL Costa dei Trabocchi; Alfonso Di Fonzo, Polo Inoltra e presidente autolinee Di Fonzo; Claudio Ucci, DMC Hadriatica, e Leone Cantarini, presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Alla presentazione del progetto c’erano anche rappresentanti della Provincia di Chieti, Trenitalia, RFI, TUA, Sangritana, Cerella, PMC Polo turismo, DMC Costa dei Trabocchi, DMC Terre del Sangro Aventino, FIBA Balneari, associazione A.mare e diversi operatori.

IL SERVIZIO DEL TG8: