Avezzano: alcol e droga alla guida, 9 autisti positivi

Ad Avezzano proseguono i controlli della Polizia Stradale per contrastare la guida in stato di ebbrezza: 9 persone sorprese con un tasso alcolico oltre la legge (5 positive anche al test sulla droga).

Controllate oltre 110 autovetture, identificate circa 240 persone, tra conducenti e passeggeri, e contestate 11 violazioni al codice della strada: sono i numeri del servizio operato la notte del 23 giugno scorso dal personale della sottosezione Polizia Stradale di Avezzano (AQ), in collaborazione con il personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di L’Aquila, nella città di Avezzano. L’obiettivo dei controlli è il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, nel corso dell’attività sono state sequestrare 5 autovetture, 3 delle quali sprovviste di polizza assicurativa, e segnalate 9 persone all’Autorità Giudiziaria, poiché sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente decurtazione di 100 punti e ritiro delle patenti di guida. Inoltre, per 5 di queste, che sono anche risultate positive al test della droga, sono previste ulteriori sanzioni.

L’attività di vigilanza stradale, svolta dagli agenti di Polizia per ridurre l’incidentalità, proseguirà anche nei prossimi fine settimana.