Teramo: da stasera la 34^ rassegna “I concerti d’organo” della Riccitelli

Prende il via questa sera con l’esibizione di Rosaria Hejeong Yoon la 34^ rassegna “I concerti d’organo”, organizzata dalla Riccitelli di Teramo.

Ad inaugurare la rassegna questa sera, martedì 11 giugno 2019, sarà l’artista coreana Rosaria Hejeong Yoon, che ha studiato organo al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma (Pims). Il primo dei cinque appuntamenti della 34/a edizione de “I concerti d’organo” a Teramo, avrà inizio alle 21 nella Basilica Cattedrale. Rosaria Hejeong Yoon eseguirà la Sonata op. 65 n. 3 di Mendelsshon, la Sonata n. 3 di Guilmant, la Toccata Adagio e Fuga in do magg. BWV564 di J. S. Bach, Benedictus op. 59 n. 9 di Max Reger, Benedictus op. 59 n. 9 di Tournemire.

La tradizionale rassegna, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, è curata da Roberto Marini. Il secondo concerto sarà del tedesco Samuel Kummer il 14 giugno; seguiranno il 18 giugno la Schola Gregoriana del Pontificio Istituto di Musica Sacra diretta da Franz Karl Prassl, all’organo il brasiliano Ezequiel Vinicius De Oliveira Pereira; il 21 giugno il tedesco Stefan Baier. Martedì 25 giugno concerto di chiusura con l’italiano Andrea Toschi.