Sicurezza: maxi operazione carabinieri nel Frentano

montesilvano-resistenza-e-lesioni-a-cc-arrestati

Sicurezza: vasta operazione condotta dai carabinieri nella zona del Frentano.

Sono 247 le persone identificate e 204 le auto controllate dai carabinieri nell’ambito di un’operazione di contrasto all’illegalita’ della zona frentana tra Lanciano, Atessa e Ortona.

“L’attivita’ rivolta principalmente nei confronti dei reati cosi’ detti ‘predatori’, che sempre piu’ intaccano la percezione di sicurezza dei cittadini, ha visto impegnati 60 carabinieri e 30 mezzi, sia in uniforme che in abiti civili, che si sono avvalsi della collaborazione di unita’ cinofile”, si legge in una nota dei carabinieri. I controlli, che si ripeteranno periodicamente, hanno interessato anche i luoghi maggiormente frequentati dai giovani con particolare attenzione agli esercizi pubblici, 50 quelli controllati, dove sono state effettuate anche verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di sostanze alcoliche – sottolinea la nota – frequenti i passaggi delle auto dell’Arma anche nei pressi di fermate degli autobus e parchi pubblici”.

I controlli hanno inoltre permesso di rintracciare e arrestare un 37enne originario della provincia di Pescara evaso dai domiciliari qualche giorno prima. L’uomo e’ stato riconosciuto dai militari dell’Arma mentre passeggiava a piedi nel centro abitato di Tollo.

“L’operazione rientra in una piu’ ampia strategia di controllo del territorio che i carabinieri della provincia di Chieti stanno attuando per garantire maggiore presenza e prossimita’ ai cittadini e che proseguira’ nel futuro a tutela della sicurezza e della serenita’ civile”, conclude la nota dell’Arma.