Meteo Abruzzo: prima neve sul Gran Sasso

neve-gransasso

Prima neve di stagione sul Gran Sasso: la coltre bianca ha fatto la sua comparsa a quota 2.400 metri.

Intanto sul resto dell’Abruzzo, e in particolare sulla fascia costiera, è in atto una perturbazione con precipitazioni e temperature più basse della media stagionale. A Pescara, ad esempio, sta cadendo una debole pioggia e la temperatura è di 17 gradi.

“Sull’Appennino – spiega Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.org – si è registrata la prima nevicata della stagione. Più in generale, passata a la prima parte della perturbazione, ancora tempo perturbato lungo la fascia orientale, e cioè la costa pescarese, teramana e chietina, soprattutto sul teramano e sul pescarese, dove nelle prossime ore si potrebbero verificare acquazzoni e temporali. Andrà avanti così per oggi e fino all’ora di pranzo di domani. Meglio sulla fascia occidentale”. “Le temperature – conclude l’esperto – si abbasseranno ulteriormente di qualche grado e resteranno al di sotto della media stagionale.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Meteo Abruzzo: prima neve sul Gran Sasso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*