Pescara: catamarano per riscoprire mare e fiume

catamarano-fiumare-abruzzo1

Pescara: sul catamarano di Fiumare Abruzzo per riscoprire fiume e mare: l’iniziativa partirà a breve e per tutta l’estate grazie all’Ancora di Oberdan Caposano.

Fiumare Abruzzo, proporrà una serie di escursioni lungo il fiume e sul mare, con un ricco calendario di appuntamenti. Il catamarano potrà ospitare fino a 15 persone alla riscoperta del fiume e del mare. Inoltre, si prevedono accordi con gli stabilimenti balneari, lì dove ci siano corsie di lancio, davanti ai quali il catamarano potrà fermarsi come una specie di “bus” delle acque, prelevare bagnanti e turisti e condurli a largo dell’Adriatico o lungo il corso d’acqua che divide in due e unisce Pescara. Un modo, questo, per vivere appieno il mare e il fiume, una iniziativa coraggiosa in cui crede molto Oberdan Caposano della concessione L’Ancora, l’ideatore, che sta finendo gli ultimi preparativi prima del “varo” della iniziativa. Partenza dal porto canale di Pescara.

“Finalmente ci siamo. Per l’inizio di questa estate – dice Oberadn Caposano – sarà operativo il progetto Fiumare Abruzzo. Grazie al determinante sostegno della Regione Abruzzo, l’Ancora potrà offrire un servizio innovativo. Per mezzo di un catamarano a motore della lunghezza di 7,5 metri, con la possibilità di imbarcare fino a quindici persone comodamente sedute in completo relax e sicurezza,sarà finalmente possibile visitare il tratto navigabile del fiume Pescara. Sarà inoltre possibile organizzare gite al mare per ammirare la costa abruzzese dalle coste sabbiose del parco del Cerrano alla costa dei trabocchi. Si potranno organizzare uscite per la pesca sportiva o semplicemente per fare un bagno al largo dove le acque sono più limpide. O magari organizzare uscite all’alba o al tramonto ed anche in notturna per ammirare lo spettacolo della costa illuminata. Tante altre iniziative sono in fase di progettazione.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: catamarano per riscoprire mare e fiume"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*