Lanciano: telecamere nella Ztl per multare trasgressori

giulianova-ladri-nel-negozio-appena-inauguratotelecamere videosorveglianz

Telecamere attive nella Ztl, a Lanciano, per multare i trasgressori: undici impianti ai varchi delle zone a traffico limitato in funzione da marzo.

Le telecamere entreranno in funzione da marzo e si partirà dal quartiere Lancianovecchia. Nel 2010 la società che gestisce i parcheggi a pagamento aveva istallato, a proprio spese, gli impianti in questione, undici per l’esattezza, piazzate nelle zona a traffico limitato. Le telecamere, però, non erano entrate in funzione. La novità, ora, sta nell’acquisto da parte dell’Amministrazione Comunale  degli occhi elettronici della società Aipa. Da Marzo, le telecamere che sono stata revisionate, entreranno in funzione, e sarà possibile così sanzionare gli automobilisti che infrangono orari e regolamento dell’interdizione al traffico veicolare nei quartieri storici. Si partirà dal quartiere Lancianovecchia, con gli orari già previsti e visibili sui cartelli. In Comune si sta provvedendo a rivedere e adeguare i pass e le targhe dei residenti per far sì che nel giro di poche settimane, il servizio potrà essere effettivo.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: telecamere nella Ztl per multare trasgressori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*