Natale a Francavilla: si canta con Cristina D’Avena, sindaco invita Sgarbi

cristina-davena1

A Francavilla al Mare è tutto pronto per gli eventi di Natale: tra pista sul ghiaccio, animazione, colori e il concerto gratuito di Cristina D’Avena in piazza Sirena. Il sindaco invita Sgarbi, dopo le polemiche sull’abbattimento di Palazzo Sirena.

“Ci sarà sempre un posto in prima fila libero a Palazzo Sirena”, dice il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani. Per chi? Ovvio, per Vittorio Sgarbi alla luce della nota “querelle” che ha fatto giro dei media sull’abbattimento di Palazzo Sirena, non gradito dal critico d’arte. Presentando la ricca stagione del Teatro e della Musica, a Palazzo Sirena, con la direzione artistica di Davide Cavuti, Luciani si è rivolto direttamente a Sgarbi: “Sarà mio ospite, gli faremo vedere com’è diventato il Palazzo e cosa stiamo facendo.”

La stagione teatrale si apre domani, primo dicembre, con l’attore e regista Edoardo Leo, dalle 21.00. La stagione teatrale del Palazzo Sirena, realizzata dall’Amministrazione comunale di Francavilla al Mare porta, come detto, la firma del maestro Davide Cavuti, compositore e regista cinematografico per registi quali Michele Placido, Lino Guanciale, Pasquale Squitieri. La “Sezione Teatro” proseguirà con nomi noti dello spettacolo quali Luca Argentero, Sergio Sgrilli, Antonello Fassari.

Il primo appuntamento della “Sezione Musica” è previsto il 14 dicembre con il trombettista Fabrizio Bosso e il suo “Spiritual Trio”. Gli altri concerti del Sirena saranno interpretati da grandi stars del jazz quali Roberto Gatto, Daniele Sepe, Scott Henderson mentre per la musica classica aprirà Riccardo Bonaccini il 21 dicembre. Appuntamento clou della “Sezione Musica” è rappresentato dal concerto del maestro Uto Ughi in programma il 15 marzo.

Non solo, poiché il Comune ha approntato le iniziative di Natale: pista su ghiaccio in piazza, animazione, Babbo Natale, e l’appuntamento “clou”: il concerto gratuito di Cristina  D’Avena che ci farà tornare un po’ bambini con le sigle dei “mitici” cartoni animati degli anni ’80. Tra l’altro, è uscito l’ultimo Cd dell’artista che si è esibita con altri cantanti intonando le canzoni più conosciute legate soprattutto ai cartoni giapponesi. L’appuntamento con Cristina D’Avena è in piazza Sirena, a Francavilla, il 28 dicembre, con ingresso gratuito. Il sindaco anticipa che gli eventi natalizi proseguiranno fino al 6 gennaio.

Il servizio del Tg8