Vietato l’ingresso alle mamme alla scuola “Di Blasio”

Vietato l’ingresso alle mamme alla scuola elementare di Montesilvano, “Fanny Di Blasio”. Il Preside dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano, Nino Traini, con una circolare a disposto il divieto d’ingresso a scuola ai genitori che accompagnano i propri figli e scoppia la polemica.

Le mamme, di fronte al divieto, hanno protestato energicamente tanto che l’altra mattina a Montesilvano si è reso necessario l’intervento degli agenti della Polizia Municipale. “I bambini della scuola elementare Fanny Di Blasio devono essere lasciati ai cancelli d’ingresso dove all’orario di entrata ci sarà un collaboratore scolastico lato nord e sud, che vigilerà sull’entrata degli alunni”. E’ quanto si legge nell’ordinanza rivolta ai genitori del complesso scolastico di Piazza Diaz. La scuola come è noto nelle scorse settimane è stata al centro delle cronache a causa della richiesta di alcune mamme di allontanare una maestra accusata di usare metodi educativi e d’insegnamento, ritenuti troppo “violenti”. La maestra in questione, attualmente è impegnata in alcune supplenze. il provvedimento di vietare l’ingresso ai genitori è stato adottato dal Dirigente scolastico per garantire il sereno svolgimento delle attività didattiche. Ma in molti pensano che sia stata una conseguenza del secondo esposto presentato ai Carabinieri di Montesilvano per richiedere nuovamente l’allontanamento dalla scuola della docente ritenuta troppo “violenta”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Vietato l’ingresso alle mamme alla scuola “Di Blasio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*