Ortona: messo in sicurezza il Mercato Coperto

Ortona: messo in sicurezza il Mercato Coperto. Dopo tante battaglie e sollecitazioni, anche da parte dei cittadini, il mercato coperto di Ortona sarà riqualificato e messo in sicurezza.

La struttura di via Cavour, realizzata dall’Architetto Quaroni negli anni ’70, sarà interessata da un importante opera di riqualificazione. I 900 metri quadrati della struttura versano da anni in condizioni precarie e necessitano di un deciso intervento di ristrutturazione. L’Amministrazione comunale dopo aver analizzato le diverse situazioni ha optato di ricorrere ai bandi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale ed ai Fondi Europei per poter recuperare i quattro milioni di euro necessari alla ristrutturazione e messa in sicurezza. Tra una settimana in municipio ci sarà una nuova riunione tecnica per raccogliere tutte le proposte formulate che saranno portate all’attenzione del consiglio comunale per l’approvazione dell’intervento.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ortona: messo in sicurezza il Mercato Coperto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*