Chieti, al Levante nuove perdite d’acqua (foto)

Chieti, al Levante nuove perdite d’acqua. Riceviamo la nota del signor Cristiano Vignali il quale torna a denunciare nuove perdita di acqua nella zona del Lavante a Chieti. (Guarda le foto).

“In questi mesi, scrive Vignali nella denuncia, abbiamo segnalato alcune rotture che anche quando sono state riparate, si riaprono dopo pochi giorni in punti poco distanti.  Gli amministratori responsabili delle riparazioni  dovrebbero affrontare il problema alla radice, afferma Vignali nella nota, in quanto i provvedimenti tampone si dimostrano insufficienti.  Le “toppe” apposte dopo pochi giorni saltano o peggio ancora, si riaprono altre falle in zone limitrofe. La rete idrica, fa notare Vignali, è ormai vetusta e perde enormi quantità di acqua lungo il suo percorso.

Nella prima foto si vede la perdita d’acqua segnalata e riparata in Via Verdi davanti la fermata dell’autobus n.7. Si era riaperta più sopra ma è stata riparata anche lì. Nei pressi, in Via Zimarino c’è anche un’altra perdita d’acqua che compare e scompare periodicamente come un fiumiciattolo a carattere torrentizio.

levante2 (2)

Nella seconda foto si vede invece la perdita d’acqua in Via Rossini che è stata solamente segnalata e messa in sicurezza anche con l’ausilio di un segnale indicatore per essere riparata chissà quando.

levante3 (2)

 

Infine, nella terza foto, la perdita “della discordia” all’intersezione fra Via Cilea e Via Valenti, più volte segnalata e riapertasi puntualmente in punti diversi della tubatura. Forma un vero e proprio rivolo d’acqua.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Chieti, al Levante nuove perdite d’acqua (foto)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*